Cronaca

Donna dispersa in mare, le ricerche proseguono

Ancora nessuna traccia della donna caduta un mare dopo lo scontro fra un motoscafo e una barca a vela. C'è un indagato per quanto accaduto

Foto di repertorio

Ancora non è stata ritrovata la donna di 59 anni, docente ed ex ginnasta di Roma, dispersa in mare dopo la collisione fra un motoscafo e una barca a vela avvenuta sabato 23 Luglio nel mare fra l'Isola del Giglio e l'Argentario.

Nello scontro fra le due imbarcazioni un uomo di 59 anni ha perso la vita e quattro persone sono rimaste ferite.

Come fa sapere la Guardia costiera in una nota, sono proseguite anche  per tutta la giornata di oggi le ricerche della donna. 

Le ricerche, gestite dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano sotto il coordinamento della Direzione marittima di Livorno, hanno visto anche oggi impegnati mezzi aereo navali della Guardia Costiera, un mezzo nautico dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza.

Entrambi i natanti sono sotto sequestro, e la procura si appresta a disporre una consulenza che dovrà definire velocità e rotta seguite dal motoscafo al momento dell'impatto. 

È stato aperto un fascicolo per naufragio ed omicidio colposo. L'indagato sarebbe il comandante del motoscafo e l'ipotesi è che il mezzo stesse procedendo con pilota automatico. 

Le indagini, coordinate dalla procura di Grosseto, sono affidate ai militari dell’ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano: dovranno accertare le dinamiche e cause di quanto accaduto.

Le ricerche della donna dispersa proseguiranno per tutta la notte.