Cronaca

Dispersa in mare, ricerche anche di notte

Nello scontro fra due imbarcazioni un uomo è morto, una donna è ancora dispersa e quattro persone sono rimaste ferite. Indagini in corso

Ricerche senza sosta nel canale di mare tra Isola del Giglio ed Argentario per ritrovare una donna dispersa a seguito del tragico incidente che ha coinvolto due imbarcazioni distruggendo una barca a vela a bordo della quale c'era anche la donna, in compagnia di altre cinque persone. 

Il tratto di mare dove è avvenuto l'impatto fra le due imbarcazioni è di poco superiore ai 100 metri di profondità.

Un uomo di 59 anni è deceduto ed il suo corpo è stato rinvenuto nei pressi delle imbarcazioni danneggiate. 

La donna che risulta dispersa è una professoressa di 59 anni molto conosciuta nell'ambiente della ginnastica tanto che la Federazione ginnastica Italiana ha diramato una nota nella quale si è stretta alla famiglia in queste ore di angosciosa ricerca. A bordo dell'imbarcazione c'era anche il marito della donna, rimasto coinvolto nell'incidente assieme ad altre quattro persone rimaste ferite.

A quanto si apprende la Guardia costiera avrebbe richiesto ai vigili del fuoco il supporto di un robot acquatico capace di scandagliare i fondali fino a 150 metri per proseguire le ricerche, complicate dalle correnti marine. 

Il corpo dell'uomo deceduto si trova presso l'obitorio dell'ospedale di Orbetello a disposizione degli inquirenti che indagano sull'accaduto.

Nel tardo pomeriggio la Guardia costiera ha fatto sapere che le ricerche della donna dispersa in mare proseguiranno per tutta la notte attraverso mezzi specializzati.