Attualità

Covid-19, in attesa dei risultati di tre tamponi

Il sindaco Sergio Ortelli fa il punto sulla situazione coronavirus all'Isola del Giglio dove al momento la situazione rimane stabile

Foto di repertorio

Nella nota di aggiornamento sulla situazione Covid-19 all'isola del Giglio, il sindaco Sergio Ortelli spiega "dalla Asl mi riferiscono che fino a mercoledì non si conosceranno gli esiti dei tre tamponi effettuati il 9 aprile scorso. Ricordo che due tamponi sono stati eseguiti ai due già positivi. Il terzo ad un signore dimesso dall’ospedale la scorsa settimana ma si tratta solo di un tampone di riscontro".

"Continuano gli orari ridotti dei traghetti e degli autobus di linea. - prosegue il sindaco Ortelli . Con il Dpcm 1 aprile 2020 il Governo ha prorogato fino al 3 maggio prossimo le restrizioni previste per contrastare la diffusione del Covid.19. Gli orari festivi (una sola corsa) varranno anche per il 25 aprile ed il 1 maggio".

Per quanto riguarda il flusso di persone e mezzi in arrivo sull'isola del Giglio il sindaco fa sapere che nella giornata di ieri, 13 aprile, non è sbarcato nessun passeggero e nessun veicolo.