Spettacoli

"Un'estate all'isola d'Elba", iniziate le riprese

Sono in corso le riprese del tv movie molto atteso dal pubblico tedesco. Primo ciak sui sentieri elbani e messa in onda a primavera 2021

Durante il primo ciak all'isola d'Elba

Sono iniziate ieri le riprese di Un'estate all'isola d'Elba che vede la regia di Jophi Ries e prodotto dalla Viola Film srl. Un’estate in… (Ein sommer in…) è un ciclo di TV Movie di successo realizzato dalla Zweites Deutsches Fernsehen, in onda dal 2009. La Zdf è una tra le aziende televisive pubbliche più importanti in Germania con un successo di pubblico molto importante.

Le riprese sono realizzate con il supporto logistico della Gestione associata del turismo dell'isola d'Elba e la partecipazione di Toscana Film Commission. La troupe per le riprese del film girerà all'Elba per circa 4 settimane. Il film, delle durata di 90 minuti, andrà in onda sulla Tv tedesca ad Aprile del 2021 e sarà un'importante occasione di promozione dell'isola d'Elba verso quella parte di pubblico che ancora non la conosce.

Sinossi del film: Nonostante Maja (41) e Thorsten (46) siano separati, vanno regolarmente in vacanza insieme ai loro figli. Ma dopo il loro arrivo sull’isola d’Elba, Thorsten informa Maja che deve ritornare subito a casa per motivi di lavoro. Il benessere dei suoi figli viene prima di ogni altra cosa per Maja, trascurando quasi completamente le sue esigenze personali. Il fatto che tutti prendano questo per scontato è la goccia che fa traboccare il vaso e questo porterà Maja ad assecondare l’invito di un conoscente, Lorenzo (46) nel Far West dell’isola. 

Ieri all'Elba sono iniziate le riprese anche della serie tv I Delitti del BarLume prodotta da Sky e Palomar.