Attualità

Scuole e legalità, "Un albero per il futuro"

L'iniziativa promossa dal Ministero della Transizione ecologica, sarà realizzata anche in due scuole elbane e al Giglio con i carabinieri forestali

Il Comando del Reparto carabinieri forestali del Parco Nazionale Arcipelago Toscano fa sapere che, nell’ambito del progetto nazionale “Un albero per il futuro”, progetto di educazione alla legalità ambientale promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, lunedì prossimo alle ore 11, presso gli Istituti Scolastici “G. Cerboni” di Portoferraio e “G. Giusti – Plesso Tagliaferro” di Marciana Marina, i carabinieri forestali insieme agli studenti metteranno a dimora una piantina quale atto di consapevolezza dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale e quale adesione ad una idea di legalità tanto cara al Giudice Giovanni Falcone.

Nello stesso giorno, presso la scuola “C. Pisacane” dell’Isola del Giglio si terrà analoga cerimonia.

Considerata la valenza educativa e sociale dell’iniziativa, il Comando carabinieri forestali ha invitato ad intervenire Autorità civili, religiose e Associazioni ambientaliste.