Attualità

Vaccini, all'Elba somministrate quasi 27mila dosi

Prosegue la campagna di vaccinazione anti-Covid sull'isola. In corso la giornata straordinaria di vaccinazioni allo Sporting Club di Marciana Marina

Foto di repertorio

Alla data di ieri all'isola d'Elba sono state effettuate in totale 26.961 vaccinazioni anti-Covid, di cui 17.592 prime dosi e 9.369 cicli completi.

La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 58,1%. Queste le fasce d’età con la percentuale più alta: over 80 - 85,2%; da 70 a 79 anni - 85,2%; da 60 a 69 anni - 77%; da 50 a 59 anni - 62,3%.

A proposito di percentuali, dove per la zona Elba, nella giornata di ieri nel bollettino dell'Asl Toscana nord ovest, era stato indicato il 59,9% mentre oggi il 58,1%, nel bollettino dell'Asl di oggi 6 Giugno si legge il seguente avviso:

"Si precisa che nel bollettino di ieri erano sbagliate per eccesso alcune percentuali relative alle persone che hanno ricevuto almeno una dose nelle varie zone dell’Azienda. I valori corretti sono quelli riportati oggi. Ci scusiamo per l’inesattezza".

Per quanto riguarda le vaccinazioni sull'isola proseguono anche le giornate straordinarie nei vari Comuni elbani.

Oggi infatti è in corso la quinta domenica dedicata alle vaccinazioni per i residenti di Marciana e Marciana Marina per la fascia 16-29 anni, presso lo Sporting Club di Marciana Marina.

Il 13 Giugno invece giornata di vaccinazioni a Capoliveri anche in questo caso a partire dai 16 anni (leggi qui l'articolo).