Spettacoli

Si apre Elba Film Festival, visibile anche via web

Quattro giorni dedicati al cinema indipendente. Al festival sono state arrivate oltre cinquecento pellicole da ogni continente del mondo

Cherry blossom and demons di Doris Doerrie - foto di scena

Al via domani mercoledì 16 settembre Elba Film Festival, la seconda edizione dell’appuntamento dedicato al cinema indipendente che si tiene all'Elba fino al 20 settembre 2020. Il Festival sarà visibile anche in diretta sul canale youtube dedicato.

Ad aprire il Festival la prima italiana del nuovo lavoro della regista tedesca Doris Doerrie, considerata una delle più importanti e influenti registe del cinema tedesco e internazionale. Domani infatti, mercoledì 16 settembre alle 21 a Marciana Marina (piazza Bonanno) il grande schermo si animerà con le immagini di Cherry blossom and demons.

Giunto alla seconda edizione, Elba Film Festival ha fatto subito segnare un riscontro record: pur con le limitazioni dell’era Covid e i ritardi che a cui sono state sottoposte le produzioni, sono pervenute più di 500 pellicole da ogni continente, un chiaro segno della vitalità del cinema indipendente e della notorietà che il festival ha velocemente acquisito. A tirare le fila di questa seconda edizione dell’EFF – Elba Film Festival saranno i suoi ideatori Nora Jaenicke, regista e sceneggiatrice, e il direttore di programmazione l’attore Beniamino Brogi.

Il programma de Festival è disponibile sul sito web www.elbafilmfestival.com.