Attualità

Tempesta di grandine si abbatte sull'Elba-VIDEO

In corso l'allerta meteo, questa mattina la grandine ha di nuovo imbiancato varie zone dell'isola da ovest ad est ma è apparso anche l'arcobaleno

Strada del Volterraio (foto da Instagram di Michele Baluganti)

Il temporale annunciato ieri dall'allerta meteo all'Elba (vedi articolo correlato sotto) non è tardato ad arrivare. Infatti questa mattina in varie zone dell'isola la grandine ha imbiancato campi e strade, come si può vedere anche dalle immagine diffuse sui social (vedi in fondo all'articolo).

La prima immagine che è stata diffusa riguarda la zona di Patresi, nel Comune di Marciana, con la strada tutta ricoperta da grandine simile a neve.

A questo proposito gli operai della Provincia sono intervenuti sulla strada provinciale 25, Anello occidentale, per rimuovere la grandine dalla carreggiata. 

Strada di Patresi (foto di Hotel Belmare)

Anche a Portoferraio la grandine si è riversata a bassa quota in pieno centro storico (vedi video in fondo all'articolo).

Grandine in Piazza Cavour a Portoferraio

Ma anche nel versante est e nella zona di Rio la grandine è caduta in abbondanza sia sulla strada del Volterraio ma anche sulle altre strade che a bassa quota.

Suggestiva inoltre l'immagine della spiaggia di Fetovaia imbiancata da un manto di grandine.

Spiaggia di Fetovaia ricoperta dalla grandine (foto di Enrico Galeazzi)

Ma nonostante la grandine, in mattinata è arrivato anche l'arcobaleno, avvistato nel versante ovest dell'isola.

Mentre scriviamo nel versante est dell'isola, cessata la pioggia, è tornato il sole, almeno per adesso.

Arcobaleno a Marciana Marina (foto Instagram di @patrikelba)