Attualità

Nominati nuovi parroci all'isola d'Elba

Una serie di avvicendamenti riguardano le zone di Portoferraio, Porto Azzurro, Capoliveri, Rio e Marciana. Ecco i nuovi incaricati dal vescovo

L'altare della chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

Il vescovo Monsignor Carlo Ciattini ha nominato cinque nuovi parroci in varie zone dell'isola d'Elba.

Come si legge sul sito della Diocesi di Massa Marittima e Piombino, la cui competenza si estende anche all'Elba, nuovo parroco, a cui affidare la cura pastorale della parrocchia di Capoliveri, è il sacerdote don Francesco Guarguaglini con dispensa dalla presa di possesso e con decorrenza a partire da lunedì 26 Settembre 2022, mantenendo tutti gli altri incarichi.

Avrà cura delle comunità delle Parrocchie di S. Giacomo Apostolo a Porto Azzurro (e di Ss. Giacomo Apostolo e Quirico Martire a Rio nell’Elba il sacerdote don Maciej Krzysztof (Mattia) Siepietowski, coadiuvato a Porto Azzurro dal sacerdote Don Shangema Georges Okitadjuwa  (Giorgio) che si trasferirà dalla Parrocchia di San Paolo della Croce di Follonica.

Le Parrocchie di S. Stefano Protomartire in loc. Le Trane e di San Giuseppe in loc. Carpani, entrambe nel Comune di Portoferraio, saranno invece sotto la guida del sacerdote don Kevin Sciberras,  coadiuvato dal sacerdote p. Yovani Jose (Giovanni) Salas Vieras.

Per le Parrocchie di S. Caterina Vergine e Martire, S. Niccolò vescovo a Poggio e S. Cerbone vescovo in loc. La Zanca, tutte e tre nel Comune di Marciana è stato nominato il sacerdote don Kwakou Honoré Boating che si trasferirà dalle Parrocchie di S. Famiglia e di S. Francesco d’Assisi in Venturina (Campiglia Marittima).