Attualità

Nel fine settimana proseguono le vaccinazioni

Nei vari Comuni dell'isola d'Elba è iniziato un altro fine settimana di vaccinazioni straordinarie per arrivare il prima possibile al completamento

Vaccinazioni a Marina di Campo (foto di archivio)

Un altro fine settimana dedicato alla campagna vaccinale sul territorio dell'isola d'Elba anche negli altri Comuni, oltre Portoferraio.

Infatti oggi sono previste giornate straordinarie di vaccinazione anti-Covid grazie al supporto dei medici di famiglia e degli infermieri dell'Asl, nei Comuni di Rio e Porto Azzurro, con il supporto delle associazioni di volontariato.

Domani, domenica 23 Maggio, giornate dedicate alle vaccinazioni a Marciana Marina (anche i residenti di Marciana), Capoliveri e Marina di Campo.

Si tratta sia di somministrazioni di prime dosi che di seconde dosi del vaccino. A Porto Azzurro, per esempio, si prevede di effettuare circa 500 vaccinazioni nella giornata di oggi.

Un'importante organizzazione messa in campo in collaborazione fra Asl Elba e Comuni che in alcuni casi hanno messo a disposizione palestre o altre strutture per effettuare più agevolmente le operazioni.

Nel bollettino diffuso ieri dall'Asl, all'Elba il 43,1 % della popolazione vaccinabile risultava avere avuto almeno una dose del vaccino.