Sport

Mondiali di mountain bike all'Elba in tv e sul web

Questa sera si apre ufficialmente la manifestazione sportiva con un grande evento a Portoferraio che si potrà seguire in diretta streaming

Questa sera i Campionati mondiali UCI Mountain Bike Marathon 2021 si aprono ufficialmente con la cerimonia di apertura che si svolgerà a Portoferraio.

La serata di apertura organizzata in collaborazione fra il Comitato promotore dei Mondiali, il Capoliveri Bike Park, il Comune di Portoferraio e l'associazione culturale Maggyart sarà trasmessa in tutto il mondo in diretta streaming a partire da 21 a questo link.

Domani, venerdì 1 Ottobre a Porto Azzurro, alle ore 16,30 si terrà la conferenza stampa con atleti e personalità di spicco, che vedrà presenti Thomas Frischknecht, Leonardo Paez, Nino Schurter, Ramona Forchini, Paola Pezzo, Mirko Celestino, Marika Tovo e Fabian Rabensteiner.

Sabato invece sarà il grande giorno delle sfide dei Mondiali di mountain bike a Capoliveri con 180 atleti provenienti da 33 nazioni del mondo che si affronteranno in un percorso di 112 chilometri impegnativi.

Come fanno sapere gli organizzatori i Campionati mondiali di maratona UCI MTB 2021 saranno visibili in diretta TV e in streaming dalle 12,40 alle 14,45 su: RaiSport, GCN, Eurosport Player, Discovery +, TVE Telesport, Repubblica Ceca: Televisione Ceca, FloSport (USA),  Supersport, ESPN.

Domenica 3 Ottobe invece saranno oltre 2.000 i partecipanti alla Capoliveri Legend World Edition, che avà nei giorni successivi un’ampia sintesi su RaiSport.

Saranno 4 giorni adrenalinici e sabato sarà un mondiale spettacolare, con un percorso fantastico, su un’isola unica, completamente circondato dal mare, con contrasti cromatici incredibili, che decreterà il Campione del mondo di marathon.