Sport

Le auto della Crazyrun danno spettacolo all'Elba

Due giorni di sfide percorrendo 500 chilometri per le strade dell'isola alla ricerca di indizi per risolvere enigmi per i team di 100 auto

Le auto della Crazyrun a Portoferraio

Crazyrun The Island, questo il nome della sfida durata due giorni, 1 e 2 Ottobre,  che si è svolta sulle strade dell'isola d'Elba dove 100 supercars con i rispettivi team travestiti a tema hanno dovuto scigliere enigmi, trovare indizi e recuperare oggetti lasciati sul percorso oppure hanno dovuto reperirli in altro modo.

Tutto questo in un percorso di circa 500 chilometri affrontando 10 tappe con 10 ceck point per poter rimanere in gara e non essere squalificati.

C'è anche chi ha fatto le dirette social chiedendo aiuto per decifrare le istruzioni e individuare i luoghi indicati.

Trovare un uovo e riconsegnarlo sano, trovare una bandiera italiana, oppure capire esattamente la località in cui recarsi in base alle istruzioni, sono solo alcune delle sfide della Crazyrun.

E tutto questo con team vestiti a tema per ciascuna auto, ispirandosi a cartoni animati, film, super eroi etc. Nella gara protagoniste appunto 100 auto, le supercars, fra le quali Ferrari, Lamborghini, Porsche, BMW, Jaguar, Land Rover, solo per citarne alcune. Tutto condito da un pizzico di sana follia.

Nella tappa elbana del primo giorno sono arrivati ai primi tre posti i seguenti team: Rintintin, Taxi Driver, I Becchi, quarto invece il team Gli Elbani.

Dopo la due giorni elbana le supercars sono poi partite alla volta di Forte dei Marmi per la premiazione finale della Crazyrun.

A vincere la gara il team di Scemo & Più Scemo, al secondo e al terzo posto i team Baywatch e Coglionazzi. Il team Gli Elbani è arrivato 25esimo.

La premiazione