Attualità

L'anno inizia con la libecciata

Annunciati per lunedi mari molto mossi e libecciate sull'Arcipelago e zone costiere ma con le temperature in lieve aumento

Queste le previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma a partire da domani:

Coperto con piogge sul nord della regione (neve in Appennino attorno a 1400 metri), forti in serata (neve forte in calo a 1200 metri sull''Appennino), molto nuvoloso sulle zone meridionali con possibilità di piogge nella seconda parte della giornata. 

Venti: di Libeccio moderati o forti su Arcipelago, zone costiere e Appennino, deboli o moderati nell''interno. Mari: molto mossi. Temperature: in deciso aumento le minime con valori ovunque sopra lo zero. Stazionarie o in lieve aumento le massime. 

Questa la tendenza nei giorni successi: Martedì 3: piogge in mattinata, anche di forte intensità, e nevicate in Appennino attorno a 800-1000 metri (1200-1300 Amiata), progressivo miglioramento dal pomeriggio a partire dalle zone settentrionali. Venti: forti: di Libeccio in rotazione a Grecale dal pomeriggio. Mari: molto mossi. Temperature: minime stazionarie, massime in calo. Mercoledì 4: poco nuvoloso. Venti: in rotazione ai quadranti occidentali. Mari: mossi. Temperature: stazionarie.