Attualità

Il superyacht Olokun nel mare dell'Elba

Si tratta di un gioiello della cantieristica navale italiana e tutto realizzato in alluminio. Da alcuni giorni sosta davanti alle coste dell'isola

Il superyacht Olokun all'Elba

Un altro superyacht solca i mari dell'Elba dal 25 Luglio e stimola la fantasia dei bagnanti che lo avvistano davanti alle coste dell'isola.

Si tratta di Olokun, superyacht costruito nel 2020 nel cantiere navale Tankoa di Genova, è lungo 50 metri, costruito completamente in alluminio e con un sistema per abbattere la temperatura.

Olokun naviga attualmente sotto la bandiera delle Isoke Marshall. Il suo valore si aggira sui 25 milioni di dollari e pare che il suo proprietario sia un miliardario americano.

Olokun, come si legge sul sito web di Tankoa, ha preso vita come progetto on-spec, poi venduto e gestito da Camper & Nicholsons. Il layout, con design interno ed esterno di Francesco Paszkowski e decor di Casadio Miami, è simile ai suoi predecessori, i 50 metri Bintador e Vertige. La sua caratteristica carena nera è però unica ed è stata realizzata utilizzando una pittura high performance che riduce la temperatura del metallo, quando è colpito dalla luce del sole, fino a 10°C.

All'interno sono presenti quattro suite e la cabina dell'armatore ospita anche un ufficio.

Il superyacht ieri è stato avvistato davanti alla spiaggia di Scaglieri mentre oggi si trova davanti al golfo di Lacona.