Attualità

Il maxi yacht russo My Saint Nicolas all'Elba

Lo yacht era del miliardario russo Vasily Anisimov ma da qualche anno sarebbe stato venduto. Mistero e curiosità sugli ospiti a bordo

Il My Saint Nicolas davanti a Norsi

Un altro superyacht davanti alle coste elbane. Questa volta si tratta del My Saint Nicolas, yacht costruito nel 2007 in Germania nei Cantieri Lurrsen, che questa mattina si trova davanti alla spiaggia di Norsi.

Lungo 70 metri, realizzato in acciaio e alluminio, con interni di lusso e numerose comodità, può ospitare circa 16 ospiti un 7 cabine e 17 membri dell'equipaggio.

Fino a qualche anno fa il suo proprietario era il magnate russo Vasily Anisimov, imprenditore nel campo dell'allumimio, nell'immobiliare, nella produzione di vodka, oltre ad essere presidente della Federazione Russa di Judo ma secondo The Scotsman lo yacht sarebbe stato venduto.

Al momento sappiamo però che lo yacht batte bandiera delle Isole Cayman.

Tuttavia c'è una curiosità che riguarda alcuni scatti diffusi sui social dal profilo di Oleg Anisimov (tra l'altro omonimo del climatologo a capo della delegazione russa dell'ONU che si era detto dispiaciuto per l'attacco russo all'Ucraina), che si identifica come Travel Photographer, e che spesso pubblica scatti dal mare usando come tag #yacht #marina #sea.

Negli ultimi giorni da questo profilo sono stati pubblicati alcuni scatti dell'Elba, anche dei paesi di Portoferraio e Porto Azzurro ma anche in passato. 

Sono solo coincidenze? Al momento non abbiamo certezze.