Attualità

Giornata movimentata per il 118 all'Elba

Presenti contemporaneamente due elicotteri Pegaso all'aeroporto di Campo nell'Elba per due trasferimenti di pazienti

Due degli elicotteri del 118 all'aeroporto di Campo nell’Elba

Oggi l'isola d'Elba ha toccato uno dei record per quanto riguarda i servizi dell'elisoccorso Pegaso, tanto che c'è stato un momento in cui all'aeroporto di Marina di Campo erano presenti bem due elicotteri della flotta regionale del 118 (vedi foto).

Il primo importante intervento è avvenuto sulla spiaggia di Terranera a Porto Azzurro dove il Pegaso è atterrato poco dopo le 11,30 per un ciclista caduto da un sentiero sugli scogli.

Successivamente, verso le 13 un altro elicottero del 118 è atterrato all'Elba per il trasferimento di un paziente dall'ospedale di Portoferraio.

E altri due elicotteri del 118 sono intervenuti fta le 16 e le 17 per altri due trasferimenti di pazienti in ospedali specializzati fuori dall'isola.

Un'altra attivazione dell'elisoccorso poi cancellata era inoltre avvenuta poco prima delle 8 in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Portoferraio. Entrambi i feriti nelll scontro fra moto e scooter sono stati successivamente elistrasportati fuori Elba in ospedali specializzati.

Da segnalare infine che all'aeroporto di Campo nell'Elba gli elicotteri possono fare riferimento ma soprattutto che, essendo in corso i lavori sulla elisuperficie dell'ospedale di Portoferraio, i trasferimenti dell'ospedale in altro ospedale fuori Elba avvengono con atterraggio all'aeroporto elbano o al campo sportivo di Portoferraio.