Sport

Fa Elba, saltano gli Europei Conifa

Dall'associazione elbana fanno sapere che ci sarebbero problemi per la sicurezza a Nizza. Continuano i progetti della Fa Elba

"La Fa isola d'Elba deve purtroppo comunicare a seguito diffusione di comunicato di Conifa dell'8 Maggio scorso che l'Europeo di Nizza 2022 in programma dal 2 Giugno prossimo sarebbe stato in serio pericolo poiché la prefettura di Nizza negava l'autorizzazione dell'evento per motivi geopolitici e non potendo garantire la sicurezza per lo svolgimento del torneo anche da parte della municipalita' di Nizza e a tutt'ora non ci sono ancora riscontri positivi tra le parti".

Lo ha reso noto Gaetano D'Auria, presidente della Fa Isola d'Elba, spiegando che la squadra elbana dovrà saltare l'appuntamento con gli Europei seppur con dispiacere.


"Dopo la bella trasferta a Roma e l'incontro con il Santo Padre si riparte con altre importanti iniziative in programma e altre ancora da definire. - ha aggiunto D'Auria  - Il 17 Luglio partita di calcio internazionale con la squadra Svizzera della FA Raetia qui all'isola d'Elba. Lo staff tecnico, Denis Dedja, Valerio Magrone e Alessandro Deledda hanno già avuto raccomandazione di avvertire i calciatori di munirsi di passaporto perché abbiamo già ricevuto inviti per tornei internazionali in paesi extra UE. Continua inoltre il nostro progetto nel rappresentare tutte le piccole isole italiane e le loro problematiche quotidiane e con il conseguente spopolamento avviando un dialogo anche con società di calcio di serie A e serie B per eventuali partite amichevoli e mettere in risalto i disagi delle 87 piccole isole".