Elezioni 2020

Eugenio Giani incontra i cittadini elbani

Doppio appuntamento all'Elba, a Capoliveri e a Portoferraio, per il candidato a presidente della Regione Toscana della coalizione di centrosinistra

Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale Toscana e candidato a presidente regionale

Sabato 29 agosto Eugenio Giani, attuale presidente del Consiglio regionale e candidato del centrosinistra alla carica di presidente della Regione Toscana alle Elezioni regionali del 20 e 21 Settembre, sarà all’Isola d’Elba per ascoltare e confrontarsi con i cittadini. 

Come si legge in una nota del comitato promotore elbano del centrosinistra "E’utile ricordare i punti principali del suo programma regionale che si coniugano perfettamente con quanto è necessario per lo sviluppo socio economico della nostra Isola: piano regionale per scuola, lavoro e turismo; creazione di una Commissione ad hoc per la gestione dei Finanziamenti Europei a fronte di Progetti specifici e che dovranno interessare anche le isole soprattutto sul fronte dei trasporti e delle infrastrutture. Investimenti consistenti nella tutela della salute e diritti sociali con particolare attenzione alle zone periferiche. Piano straordinario di Investimenti pubblici soprattutto in progetti Green, economia circolare, acqua pubblica, difesa del Suolo. Una Regione più vicina ai cittadini e una burocrazia molto più snella e veloce, banda larga e Internet sempre più capillare nelle diverse realtà territoriali".

Con lui saranno presenti i candidati al Consiglio regionale, Gianni Anselmi, Antonella Giuzio e gli altri delle liste del centrosinistra. 

Questi gli appuntamenti: sabato 29 agosto alle ore 18,30 in Piazza Matteotti a Capoliveri, alle ore 21,30 a Portoferraio lungo il Viale delle Ghiaie con la moderazione della giornalista Antonella Danesi.

Domenica 30 agosto a Marciana Marina e Marina di Campo sono previsti incontri specifici su turismo, artigianato ed economia del mare.