Cronaca

Espulso dall'Italia, guida senza patente all'Elba

Un 28enne è stato sorpreso dai carabinieri durante un controllo in strada e successivamente è stato denunciato

Un 28enne di origini marocchine è stato fermato durante un controllo dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio mentre era alla guida di un furgone. 

Come spiegano i carabinieri in una nota, dopo i dovuti accertamenti è emerso che lo stesso era senza patente di guida perché mai conseguita e che su di lui pendeva, dal mese di Ottobre scorso, un ordine di espulsione emesso dalla Prefettura di Lodi e che l’uomo aveva disatteso.

Dopo averlo condotto in caserma, foto segnalato e identificato, anche mediante l’acquisizione delle impronte digitali, i carabinieri, dopo aver interloquito con la locale Prefettura, gli hanno notificato un nuovo ulteriore decreto di espulsione emesso da quell’autorità di pubblica sicurezza con conseguente ordine da parte della Questura del capoluogo di lasciare il territorio italiano entro sette giorni.

Per l’inosservanza del primo provvedimento l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria ed è stato sanzionato anche per la guida senza patente.