Toscani in TV

"Un'estate all'isola d'Elba", film in tv su Rai 2

È un film realizzato per la TV tedesca, girato all'Elba nel 2020. In Germania ha avuto grande successo con impennate di ricerche sull'isola

Rai 2, in prima visione assoluta, questa sera, martedì 6 Giugno alle 21,20 andrà in onda “Un’estate all’isola d’Elba”, un film per la tv in cui si racconta una storia d’amore ambientata nell’incantevole isola toscana. 

Il film è stato girato in gran parte all'Elba nel 2020.

L’Italia e il suo mare da sempre sono una meta molto amata dai tedeschi e Maja ha deciso di passare le vacanze estive all’isola d’'Elba con l’ex marito Thorsten, con cui ha mantenuto un buon rapporto, e i loro due figli Anton ed Erik, cosa che accade raramente. 

Tuttavia, i ragazzi sembrano più interessati a una connessione WiFi funzionante o alla loro ragazza in Germania che alle attività familiari sull'isola. Quando anche Thorsten deve tornare in Germania per lavoro, Maja decide che la famiglia può farcela anche senza di lei: senza ulteriori indugi, decide di scappare nella struttura di campeggio di lusso di Lorenzo, un affascinante e simpatico uomo italiano che ha incontrato sul traghetto. 

La regia è di Jophi Ries. Nel cast, Regula Grauwiller, Robert Schupp e Janek Rieke.

Il film, già trasmesso sulla tv tedesca, ha suscitato molto interesse da parte del pubblico, tanto che nel giorno della messa in onda in tv le ricerche su Google relativamente all'isola d'Elba hanno registrato una impennata (vedi articoli correlati sotto).

Il film è visibile anche su Rai play.