Cronaca

Ubriaco alla guida, scatta la denuncia

I carabinieri hanno effettuato controlli sia in alcune attività che sulle strade per garantire la sicurezza di cittadini e ospiti

Controlli intensificati ad inizio del weekend da parte dei carabinieri. Sull’Isola d’Elba sono stati controllati 7 esercizi pubblici, anche con l’ausilio di ispettori sanitari della locale ASL, senza che venissero rilevate criticità.

Sono inoltre state identificate e controllate 98 persone e 57 auto, 4 le sanzioni per violazioni al C.d.S. con sanzioni per complessivi 2.000 euro. 

Un 43enne, sottoposto ad etilometro, è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 2,37 g/l ed è stato denunciato penalmente, oltre a subire il ritiro immediato della patente.

Oltre alle persone controllate su strada, i controlli sono stati sistematici nei confronti dei destinatari di misure cautelari e di prevenzione (oltre 40 in tutta la provincia).

Tali servizi di alto impatto e visibilità, per accrescere la sicurezza percepita dalla cittadinanza, verranno replicati anche in vista dell’avvio della stagione turistica, fanno sapere dal Comando Provinciale dei carabinieri.