Attualità

Turismo "resta il problema alloggi del personale"

Massimo De Ferrari, presidente di Federalberghi Confcommercio Elba, si dice nel complesso soddisfatto del Regolamento attuativo sul turismo

Veduta dal Volterraio

Dopo che la giunta regionale della Toscana ha recentemente approvato il Regolamento attuativo nel nuovo Testo unico sul turismo, abbiamo chiesto un commento al presidente di una delle associazioni di categoria più rappresentative del settore turistico elbano, Massimo De Ferrari, presidente di Federalberghi Confcommercio Elba.

Massimo De Ferrari, presidente di Federalberghi-Confcommercio Elba ha dichiarato: "Alcune nostre indicazioni nel testo attuativo sono state recepite, altre no. In particolare non è stata recepita l'indicazione sulle depandance delle strutture alberghiere che deve essere della stessa categoria dell'albergo".

"Un'altro suggerimento che non è stato recepito riguarda la possibilitá per le strutture alberghiere di dotarsi di case mobili per fornire alloggi ai dipendenti mentre è permesso ai campeggi e villaggi turistici. - ha spiegato De Ferrari - Questa è una situazione che penalizza molto gli alberghi periferici nelle zone come, per esempio, l'Elba e la Maremma. E per noi sarebbe stata una soluzione molto importante. Nel complesso comunque siamo soddisfatti di questo Regolamento attuativo".