Continua a piovere e molte strade elbane sono allagate e in alcune zone sembrano fiumi in piena.
Dopo le criticità segnalate a Portoferraio e la strada provinciale del Volterraio chiusa, un'altro problema riguarda la strada di Mola, altro punto nevralgico della viabilità dell'isola.
"A causa delle avverse condizioni meteorologiche e delle abbondanti precipitazioni in corso, si invita la cittadinanza a 𝐧𝐨𝐧 𝐮𝐬𝐜𝐢𝐫𝐞 di casa 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐢𝐧 𝐦𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐚 se non per situazioni di stretta necessità o emergenza. In particolare, la zona di 𝐌𝐎𝐋𝐀 risulta al momento impraticabile a causa di allagamenti.La situazione è costantemente monitorata. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata. Grazie a tutti per la collaborazione", si legge sulla pagina Facebook del Comune di Capoliveri.
Anche Giovanni Aragona, presidente della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, che ha sede a Mola, aveva diffuso un appello sui social a non spostarsi a causa della strada allagata.
Mentre scriviamo, sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile e almeno una parte della carreggiata sarebbe stata riaperta al transito a senso alternato.
Inoltre anche diverse abitazioni e attività nelle zone di Mola Lido di Capoliveri sono state allagate.
Ciò che preoccupa è anche il fatto che i ragazzi delle scuole superiori da tutta l'Elba sono a scuola a Portoferraio e devono rientrare a casa, la maggior parte in bus.
Notizia in aggiornamento