Politica

Schlein guida il Pd, esulta il Comitato elbano

Dopo la vittoria inaspettata contro il governatore dell'Emilia Romagna Bonaccini, il Comitato elbano commenta auspicando un nuovo cordo nel Pd

Elly Schlein

"È una bellissima mattina, il sole si fa spazio tra le nubi! Grazie a tutte e tutti i militanti, elettrici ed elettori, e simpatizzanti che ieri sono venuti ad esprimere il loro voto nei molti seggi dell'Isola d'Elba".

Si apre così una nota del Comitato elbano a sostegno di Elly Schlein segreteria nazionale del Partito Democratico che ha sbaragliato il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini (leggi qui l'articolo).

"Grazie a tutte le volontarie e volontari che si sono prodigati da molte settimane affinché questo sogno si potesse avverare. - prosegue la nota - Anche all'Isola d'Elba ha vinto la mozione Elly Schlein, un risultato impensabile all'inizio di questo percorso! Un ringraziamento sentito ed un abbraccio sincero anche a tutte e tutti quelli che hanno votato per Stefano Bonaccini, che ha avuto un ottimo risultato avvicinandosi seppur non superando i voti per Elly Schlein". 

"A livello regionale, congratulazioni a Emiliano Fossi che è il nuovo segretario regionale toscano e complimenti a Valentina Mercanti che all'Isola d'Elba ha ottenuto un grande risultato. Il difficile ed il bello iniziano adesso. Forza, tutte e tutti insieme, per cambiare il Paese, per cambiare l’Isola d’Elba, tenendo per mano la nostra meravigliosa nuova Segretaria", si conclude la nota.