Attualità

Referendum, "è necessaria l'informazione"

Il Comitato Cgil fa appello ai sindaci elbani affinchè facciano allestire gli spazi per i manifesti sul referendum

Foto di repertorio

Mercoledì 7 Maggio si è riunito il comitato Elba a sostegno dei 5 sì ai referendum su lavoro e cittadinanza in programma 8 e 9 giugno.

Attraverso una nota Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese, spiega che "Il comitato si appella ai sindaci dell’isola affinché allestiscano quanto prima gli spazi su cui apporre i manifesti referendari: è infatti importante che tutte le cittadine e tutti i cittadini siano informati sull’importante appuntamento referendario e si rechino alle urne per esprimere il proprio voto".

"Nel corso dell’incontro è stato condiviso un programma di iniziative pubbliche (comizi, volantinaggi, banchetti, ecc.) i cui dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni. - prosegue Anselmi - Come avevamo già anticipato, il prossimo 19 maggio dalle 15 alle 17 sarà organizzata un’iniziativa pubblica a Portoferraio presso la sala Nervi (ex “Gattaia”) in via Vittorio Emanuele II a cui parteciperà anche Rossano Rossi, segretario generale Cgil Toscana. Altre due iniziative avranno come tema centrale la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e il diritto alla cittadinanza". 

Chi volesse aderire al comitato può contattare Manuel Anselmi al numero 348 8876545.