Attualità

Referendum, iniziative per il Si

Iniziative del comitato elbano a sostegno dei 5 SI ai referendum su lavoro e cittadinanza

Foto di repertorio

Continuano le iniziative organizzate dal comitato elbano a sostegno dei 5 Sì ai referendum su lavoro e cittadinanza in programma i prossimi 8 e 9 Giugno.

Martedì prossimo sarà effettuato un volantinaggio presso il mercato settimanale di Rio, mercoledì sarà la volta di Marina di Campo, giovedì a Marciana Marina, venerdì a Portoferraio e sabato a Porto Azzurro.


Lunedì 19 Maggio dalle 15 alle 17 a Portoferraio presso la sala Nervi (ex “Gattaia”) in via Vittorio Emanuele II si terrà l’iniziativa pubblica “5 SÌ per un futuro di lavoro migliore”. 

Previsti gli interventi di dirigenti sindacali della Cgil provincia di Livorno, di Simone De Rosas, segretario Pd Val di Cornia Elba, Umberto Mazzantini, segretario Sinistra Italiana, Benedetto Lupi, segretario Partito di Rifondazione Comunista, Luca Tinacci, segreteria Flc-Cgil provincia di Livorno, Carlo Rizzoli per il M5S, Marco Ambra, per Anpi, e Pietro Gentili del Forum giovanile.

L’iniziativa sarà conclusa da Rossano Rossi, segretario generale Cgil Toscana.


Sabato 24 Maggio dalle 15,30 alle 17,30 in piazza Cavour a Portoferraio si terrà invece l’iniziativa “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”. Il dibattito – presieduto da Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese, - vedrà gli interventi di Valeria Parrini, associazione Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro, Guido Provenzali, delegato Fp-Cgil presso il Comune di Portoferraio, Alessandro Giuliani, delegato Flai-Cgil operai forestali, Mirko Lami, responsabile salute e sicurezza Cgil Toscana.

Il comitato elbano a sostegno dei 5 Sì ai referendum su lavoro e cittadinanza è costituto da Cgil, Anpi, Pd, Rifondazione comunista, Sinistra Italiana, Movimento 5 Stelle, associazione Bene Comune e Forum giovanile.