Attualità

Rallye Elba storico, ecco le strade chiuse

L'organizzazione del Rallye fa sapere che le gare si svolgeranno regolarmente e che tutte le regole sulla sicurezza saranno rispettate.

"Venerdì 19 Settembre si è svolto un incontro tra l’Illustrissimo Prefetto della Provincia di Livorno e l’organizzatore del rally, il Direttore di Gara ed il DAP da cui sono emersi preziosi suggerimenti per potenziare ulteriormente la sicurezza dell’evento. Queste indicazioni verranno prontamente messe in pratica, così da garantire uno svolgimento della manifestazione in un clima di assoluta serenità per tutti i partecipanti e gli spettatori".

Si legge sulla pagina Facebook del Rallye Elba.

"A fronte di questo, si è scatenata una notevole ed incontrollata diffusione di notizie, via web e via social, che hanno ipotizzato – forse anche dato per certo senza avere alcuna informazione ufficiale – che il rallye non si svolgesse. Si precisa che le notizie apparse sui social e sul web riguardo a un presunto annullamento del Rallye Elba Storico sono prive di qualsiasi fondamento. Tali informazioni false creano ingiustificata confusione e danneggiano l’immagine dell’organizzazione e della gara stessa, della quale se ne conferma lo svolgimento regolare, nel pieno rispetto di tutte le autorizzazioni e i permessi previsti.
L’organizzazione sta inoltre monitorando con attenzione la diffusione di tali contenuti e si riserva di tutelarsi nelle sedi opportune contro i soggetti autori di tali comportamenti lesivi, tra l'altro alcuni già individuati", concludono dall'organizzazione.

Nel frattempo è stato pubblicato sul sito web della manifestazione l'avviso con date ed orari di chiusura delle strade per permettere lo svolgimento delle gare del Rallye Elba Storico 2025.

Qui di seguito pubblichiamo il calendario con gli orari.