Esa spa fa sapere che riguardo alle utenze domestiche fino al 31 Marzo 2025 la raccolta dei rifiuti da parte degli operatori Esa sarà effettuata entro le ore 12,30.
"L’orario di esposizione rimane invariato; - si legge nella nota dell'azienda - Esa raccomanda quindi di esporre i rifiuti secondo le consuete modalità in modo che il materiale sia disponibile per il ritiro. Si consiglia di utilizzare i bidoni forniti da Esa per limitare eventuali danni provocati dal randagismo (bidone marrone per organico, bidone verde per vetro), e di richiedere agli operatori che si occupano della distribuzione dei sacchi anche il bidone grigio, il contenitore “Jolly” di Esa, da utilizzare per esporre imballaggi e contenitori in plastica e metallo, e i rifiuti non differenziabili (indifferenziato)".
Esa inoltre ricorda a tutti gli utenti che, per eliminare i danni provocati dal randagismo di animali selvatici, ungulati e/o gabbiani, Esa stessa dispone di sistemi di bloccaggio dei contenitori che ne impediscono il rovesciamento, da mettere a disposizione di coloro che ne facciano richiesta.
Per avere maggiori informazioni e prenotare il sopralluogo, i canali ufficiali messi a disposizione sono:
Numero Verde 800 688 850, dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 13:00E-mail: info@esaspa.it oppure portaaporta@esaspa.it.