Attualità

Pnrr, all'Elba due Case di comunità

L'Asl Toscana nord ovest interviene per spiegare quali interventi sono previsti sui fondi per la ripresa e la resilienza

Anche all’Isola d’Elba sono previste importanti opere finanziate con fondi del PNRR e della Regione Toscana.

Lo fa sapere l'Asl Toscana nord ovest spiegando che a Portoferraio ad Ottobre inizieranno i lavori per la Casa di Comunità che dovrebbe essere consegnata a dicembre 2025, l’importo stanziato è di un milione e 480 mila euro.

Sempre a Portoferraio, nella palazzina ex Bauhaus, troverà sede la Centrale Operativa Territoriale (COT), la ristrutturazione, finanziata con fondi del PNRR e della Regione Toscana, inizierà a settembre 2023 per terminare a marzo del 2024, l’importo previsto è di 377 mila euro.

Mentre sono già in corso i lavori relativi al distretto di Marciana Marina che termineranno a settembre 2023 per un investimento di 300 mila euro.

“I progetti finanziati con i fondi del PNRR e della Regione Toscana stanno andando avanti regolarmente – afferma la direzione della ASL Toscana nord ovest – come accade negli altri territori di competenza nostra. Rassicuriamo quindi i cittadini elbani che potranno, entro breve, avere una Casa di Comunità, una COT e il distretto di Marciana Marina che una volta ristrutturato diventerà Casa di Comunità”.