Politica

Simone De Rosas in corsa per le regionali

Il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba ha annunciato la sua candidatura al Consiglio regionale

Simone De Rosa, segretario Pd Val di Cornia Elba

"Sono candidato al Consiglio regionale. Forse l’avrete saputo dai giornali, ma ho aspettato a parlarne per rispetto verso quello che è successo alla mia isola d’Elba in questi giorni e per il momento drammatico che attraversano i lavoratori di Magona e del suo indotto".

Lo scrive Simone De Rosas, segretario Pd Val di Cornia Elba, in un post su Facebook.

"Non posso nascondere di essere emozionato, ma al tempo stesso molto determinato. - prosegue De Rosas - Ho scelto di candidarmi perché credo nella forza del nostro territorio e voglio bene alle persone che ci abitano: chi ci è nato e chi lo ha scelto, perché vivere qui è bellissimo. A volte difficile, ma bellissimo".

"Dobbiamo portare a Firenze la voce della nostra isola, di Piombino che considero una seconda casa, della Val di Cornia e dei suoi borghi Campiglia, Suvereto, Sassetta e San Vincenzo, dell’intera provincia di Livorno che è insieme la più ricca e la più complessa della Toscana. - aggiunge De Rosas -
La voce della nostra gente, che chiede di essere ascoltata e rispettata, di poter realizzare le proprie ambizioni e avere pari diritti delle altre cittadine e cittadini della Toscana, a partire da quello alla salute, a studiare e formarsi, a muoversi liberamente".

"Non è sempre così e bisogna rimediare. Ricucire questa distanza.Dobbiamo farlo insieme. Mi sento pronto. Porto con me l'esperienza di questi anni di impegno politico e civile, l'ascolto delle persone e la convinzione che insieme possiamo cambiare le cose.
Conosco bene il sacrificio del lavoro, degli spostamenti, la fatica di vivere distanti. Vale la pena essere uniti e battersi per questo. Voglio ringraziare Gianni (Anselmi, ndr) per questi anni a disposizione della nostra terra e per l'appoggio in questo percorso. - conclude De Rosas - Avrò bisogno di tutte e tutti voi perché la politica, un po’ come la vita, non è mai un’avventura solitaria ma collettiva. Cambiamo le cose, davvero".