Attualità

Lo yacht dello sceicco di nuovo all'Elba

Il mega yacht è stato avvistato più volte negli ultimi giorni davanti alle coste dell'isola. Già lo scorso anno ci sono stati avvistamenti

Dopo lo yacht del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e di altri megayact all'Elba nell'estate 2024, ecco il ritorno del mega yacht Opera, battente bandiera delle Isole Cayman, la cui proprietà è attribuita ad uno sceicco degli Emirati Arabi.

Negli ultimi giorni infatti in mega yacht Opera è stato avvistato più volte nel mare dell'Elba.

Sabato era a Portoferraio, nel golfo fra Magazzini e Bagnaia, e ieri, 16 Luglio è stato avvistato nel golfo di Procchio (come testimoniano gli scatti di Ezio Cairoli, che ringraziamo).

Anche se dai tracciamenti radar più diffusi la sua posizione non risulta aggiornata ed è ferma a 10 giorni fa, tuttavia lo yacht non è sfuggito alla vista degli osservatori del mare. Si tratta di uno degli yacht costruiti nei cantieri Lurrsen in Germania e varato nel 2023. 

Lungo 146 metri, può ospitare a bordo 36 ospiti in 18 suite e 50 membri dell'equipaggio. È dotato di due eliporti, piscina, cinema e area spa ed è un gioiello di tecnologia.

Già lo scorso anno la presenza del mega yacht all'Elba era stata documentata più volte.