Attualità

Legambiente, Lisa Ardita nuova presidente

Isa Tonso è invece la nuova vicepresidente di Legambiente Arcipelago Toscano. Confermato il Direttivo uscente

L’Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano ha eletto all’unanimità Lisa Ardita, biologa marina e guida ambientale, presidente del circolo in sostituzione della dimissionaria Maria Frangioni, che lascia la presidenza (ma resta nel Direttivo) di un’associazione in salute e forte crescita e che per il secondo anno consecutivo ha battuto il record del numero dei soci.

Lo fa sapere l'associazione attraverso una nota.

Lisa Ardita, proseguono da Legambiente, ha accettato l’incarico anche per alleggerire la presidente uscente dai crescenti e sempre più soffocanti oneri burocratici che gravano sulle associazioni di volontariato e per permetterle di seguire meglio il settore del'educazione ambientale.

La neo-presidente ha auspicato un maggiore coinvolgimento dei soci nelle iniziative, offrendo il pieno supporto del Direttivo alle proposte che verranno avanzate dalla base associativa.

Anche la vicepresidente Isa Tonso, la signora delle tartarughe, è stata eletta all’unanimità e ha riconosciuto i grandi meriti della dirigenza uscente per la svolta organizzativa data al Circolo che ha portato a una forte crescita di soci e attività. Isa ha auspicato una maggiore coesione e comunicazione tra i gruppi di lavoro di Legambiente Arcipelago Toscano e anche lei ha invitato a un maggior impegno da parte degli altri soci.

L'Assemblea ha riconfermato il Direttivo uscente fino a una riunione organizzativa e programmatica prevista nei prossimi mesi. L’assemblea ha anche espresso forte preoccupazione per il commissariamento del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e per la composizione del nuovo direttivo dell’Ente Parco che si profila.