Lunedì 25 agosto alle ore 18,30, presso l’Aula Verdeblu “Giovanna Neri” nella Zona Umida di Mola, Capoliveri, si terrà la presentazione del libro “La Terra non è mai sporca”, edito da Add editore e scritto da Carola Benedetto e Luciana Ciliento.
L’opera invita a riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente, raccogliendo esperienze e pensieri che intrecciano ecologia, spiritualità e stili di vita sostenibili. Durante l’evento sarà anche proiettato il documentario “Il mio corpo è terra”, dedicato all’attivista e agricoltore Pierre Rabhi, figura di riferimento internazionale per il rispetto della natura. L’incontro rappresenta un’occasione unica per confrontarsi con le autrici e approfondire temi di grande attualità legati alla salvaguardia del pianeta e alla necessità di un nuovo modello di sviluppo basato sulla responsabilità individuale e collettiva.
L’evento è organizzato da Libri in Piazza, in collaborazione con Legambiente Arcipelago Toscano, Parco Nazionale Arcipelago Toscano e l’associazione Elba del Vicino.
Sempre lunedì 25 Agosto, ma alle ore 21,45, davanti alla Biblioteca Comunale di Marciana Marina, si terrà una serata speciale dedicata ai più piccoli (e non solo) con le autrici del libro "Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo” di Deagostini editore.
Carola Benedetto e Luciana Ciliento incontreranno bambine, bambini e famiglie per raccontare e leggere pagine tratte dal loro libro.
Un libro che raccoglie le storie di giovani che, con coraggio e creatività, hanno deciso di impegnarsi per il bene comune e per la salvaguardia del pianeta, diventando fonte di ispirazione per le nuove generazioni.
L’iniziativa è organizzata da Libri in Piazza, con la collaborazione di L’Elba del Vicino e il patrocinio del Comune di Marciana Marina e Pro Loco di Marciana Marina.