Cronaca

Guida ubriaco, scatta la denuncia

I carabinieri hanno effettuato dei controlli per garantire la sicurezza dei cittadini. Una persona è stata invece segnalata per uso di droga

I Carabinieri dell’Elba continuano a svolgere un ruolo determinante nel contrasto al consumo di droghe ed all’abuso di alcool, anche in chiave di sicurezza stradale, con il costante controllo del territorio attraverso servizi mirati, anche in orari serali e notturni.

Attraverso l’impiego di militari di diverse Stazioni elbane sono stati individuati giovani dediti al consumo di stupefacenti ed alla smodata assunzione di alcolici.

Nello specifico, a Porto Azzurro i carabinieri hanno segnalato un giovane assuntore trovato in possesso di una modica quantità di hashish destinata all'uso personale. 

La droga è stata sequestrata ed il giovane segnalato alle competenti autorità. 

A Portoferraio, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno denunciato all’autorità giudiziaria un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolico di 1,51 gr/l,  e hanno sequestrato il mezzo ed al ritiro della patente. 

È importante sottolineare, spiegano i carabinieri in una nota, la pericolosità della diffusione di stupefacenti ed alcol tra i giovani e le gravi conseguenze che essa comporta. I carabinieri, consapevoli di queste implicazioni, si dedicano con impegno e determinazione alla lotta contro il consumo di droghe e l’abuso di alcool, al fine di preservare la salute e la sicurezza di tutti i cittadini. 

Il contrasto alle droghe è una priorità per i carabinieri del Comando Provinciale di Livorno poiché la diffusione di sostanze stupefacenti rappresenta un grave problema sociale che danneggia le fasce più vulnerabili della popolazione e contribuisce all'incremento di fenomeni criminali. 

I carabinieri ribadiscono quindi il loro impegno costante sul territorio, intensificando le attività di controllo e prevenzione al fine di individuare e contrastare i responsabili del traffico di droghe. Si invita la cittadinanza a collaborare attivamente, segnalando eventuali situazioni sospette o comportamenti illeciti.