Cronaca

Guida di notte ubriaco, scatta la denuncia

I carabinieri hanno effettuato dei controlli in orario notturno per garantire la sicurezza stradale e la legalità

Controlli dei carabinieri intensificati in orario serale e notturno per prevenire e contrastare i reati di spaccio e per tutelare la sicurezza dei cittadini.

In particolare, come di legge in una nota, i militari della Stazione di Portoferraio e di Capoliveri, supportati da equipaggi dell’Aliquota Radiomobile e da personale dell’Aliquota Operativa, quest’ultimo operante in abiti civili, hanno eseguito mirati posti di controllo nel corso dei quali sono stati fermati 34 veicoli e controllate 45 persone, 40 delle quali sono state sottoposte al precursore dell’ “alcooltest”.

Visto l’esito positivo di tale controllo, un 29enne portoferraiese è stato sottoposto al test dell’etilometro a seguito del quale è risultato avere un tasso alcolico pari a 2,81 g/l. 

Per lui è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno, il ritiro della patente ed il sequestro dell’auto di sua proprietà. 

Sempre nel corso dei controlli un uomo residente sull’Elba è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di modica quantità di hashish.

"Tali servizi sono finalizzati ad impedire che soggetti in stato di alterazione psico-fisica da abuso di alcool o assunzione di sostanze stupefacenti possano costituire un grave pericolo per la propria incolumità e quella di altri ignari utenti della strada", concludono i carabinieri.