Monitor Traghetti

"Fratelli d'Italia a fianco dei marittimi"

Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d’Italia e consigliere del ministro Musumeci, interviene sulla riorganizzazione della continuità territoriale

Luigi Lanera

"Abbiamo preso visione delle proposte fatte dalla Regione Toscana in merito alla riduzione del finanziamento pubblico destinato alle compagnie di navigazione che collegano le isole dell'arcipelago ed esprimiamo la nostra totale contrarietà su quanto proposto". 

Lo ha dichiarato Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba e consigliere del Ministro del Mare Musumeci.

"Delegare alle compagnie di navigazione , presenti sul nostro territorio l'onere dei costi sia per l'organizzazione del servizio che del mantenimento della forza lavoro attualmente ad oggi presente sulle navi è assolutamente sbagliato. ha aggiunto Lanera - Inoltre un altra cosa molto pericolosa che potrebbe verificarsi è l'aumento del costo dei biglietti per i cittadini elbani". 

"Attraverso il Ministero del Mare di cui faccio parte e sfruttando il piano del mare varato pochi mesi fa dal governo nazionale in cui ci sono agevolazioni fiscali per le isole minori,  ci adopereremo affinché questa assurda decisione partorita dalla Regione  Toscana possa essere rivista in positivo", ha concluso Lanera.