Politica

Fdi Elba, "sosterremo un solo candidato"

Fermento nel Circolo elbano di Fratelli d'Italia che ancora non ha scelto il candidato da sostenere alle regionali

Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba

"In occasione di queste elezioni regionali, riteniamo importante far conoscere ai cittadini elbani quali siano le linee politiche che il circolo Fratelli d'Italia Elba intende perseguire per lo sviluppo dell'isola. In primis la continuità territoriale che ad oggi si è rivelata una presa in giro da parte della Segione Toscana per le vere esigenze dei cittadini elbani, ma che grazie al nuovo piano del mare, varato nell'inverno scorso dal ministero del Mare sarà portato all'attenzione del governo la possibilità che i trasporti per le isole minori siano sovvenzionati direttamente dallo Stato italiano".

Si apre così un intervento di Luigi Lanera, doordinatore di Fratelli d'Italia Elba.

"Il secondo punto sul quale Fdi Elba - prosegue Lanera - è fermo nella propria idea riguarda l'allungamento della pista dell'aeroporto di Campo nell'Elba e su ciò ci piacerebbe avere dichiarazioni sull'argomento dei candidati della lista Fdi tra i quali sembra che qualcuno in passato si sia dichiarato contrario. Terzo punto e sempre con valenza prioritaria, riguarda la sanità per le isole minori che sempre grazie all'attenzione del ministero del Mare sta lavorando al fine di far sì che possa essere supportato direttamente dal governo senza vincoli economici da parte della regione".

"In questi giorni Fdi Elba si esprimerà ufficialmente a sostegno di un unico candidato che riterrà valido per far valere le istanze del nostro territorio, scelta basata anche sulla storia politica e coerenza del soggetto indicato in lista", conclude Lanera.