Cronaca

Falsi bonifici per la vacanza di lusso

Un 41enne è stato denunciato per truffa e per lui è scattato anche il foglio di via e il divieto per 3 anni di tornare a Porto

Un 41enne del fiorentino è stato denunciato dalla Polizia di Stato per truffa. 

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l'uomo, dopo essersi presentato in una struttura ricettiva di lusso dell'isola come persona importante, vantantosi  di essere un amministratore di azienda in collaborazione con il ministero degli Esteri, ha dato in anticipo ricevute di bonifico false per cercare di dimostrare di avere già pagato il soggiorno.

Dopo essersi guadagnato la fiducia del personale della struttura, è così riuscito a farsi una vacanza di 9 notti con servizi extra.

Dato però che le spese non risultava pagate, l'amministratore dell'albergo, dopo aver compreso che le ricevute erano false, si è rivolto al commissariato di Portoferraio, che ha smascherato il truffatore.

Come evidenziano dalla polizia di Stato si tratta di un truffatore seriale, che aveva già fatto una truffa simile a Cavo lo scorso Ottobre.

L'albergo ha perso circa 5.400 euro di mancati ricavi. 

Il 41enne è stato denunciato è per lui è scattato anche un foglio di via obbligatorio da Portoferraio di tre anni, con obbligo di rientro nel comune di residenza nella provincia di Firenze.