Dal 1 giugno al 30 settembre 2024, l'orario del Numero Verde Esa 800.688.850 sarà esteso per migliorare la nostra capacità di ascolto e supporto ai cittadini.
Il nuovo orario sarà: dal lunedì al venerdì orario continuato dalle ore 9 alle ore 18, il sabato dalle ore 9 alle ore 13.
"Si ricorda - spiegano da Esa attraverso una nota - che attraverso il Numero Verde Esa è possibile: prenotare di servizi di ritiro a domicilio: facilitando la gestione dei rifiuti ingombranti e migliorando la sostenibilità ambientale del nostro territorio; richiedere di informazioni: per rispondere a qualsiasi domanda riguardante i servizi offerti da Esa e le modalità di raccolta differenziata; segnalare disservizi: permettendo di informare gli operatori sul territorio per una risoluzione tempestiva dei problemi".
Il servizio è disponibile per tutti i cittadini dei Comuni serviti da Esa: Portoferraio, Capoliveri, Campo nell'Elba, Marciana, Rio, Marciana Marina e Porto Azzurro (per quest’ultimo, al momento, solo per il servizio di spazzamento).
"Abbiamo esteso l'orario di apertura del Numero Verde per il periodo estivo come parte delle iniziative volte a superare alcune criticità che recentemente ci hanno impedito di rispondere, come avremmo desiderato, in modo tempestivo ed efficace alle esigenze dei cittadini. - spiegano da Esa - Auspichiamo che quanto intrapreso ci permetta di risolvere più rapidamente le inevitabili problematiche che quotidianamente un servizio puntuale sul territorio può presentare e di sostenere la necessaria crescita delle responsabilità di tutti noi riguardo alla raccolta differenziata, come bene collettivo".
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Esa al Numero Verde 800.688.850 durante gli orari sopra indicati.