Mancano ancora due settimane e l'Elba Trail, gara di Trai Running affiliata a Fisky, Federazione Italiana Sky Running, che si svolgerà il 12 Aprile, si avvicina.
Come spiega l'Atletica Isola d'Elba in una not, Marciana e Marciana Marina, ma anche Pomonte, Chiessi, Sant'Andrea si preparano a salutare gli oltre 500 atleti che parteciperanno alla competizione, sfidandosi sui tre percorsi di 13,5 – 25 – 60 chilometri.
Le iscrizioni si possono fare on line su www.endu.it ma fino a venerdì 11 Aprile sarà ancora possibile iscriversi se i pettorali saranno ancora disponibili: il ritiro del pacco gara si potrà effettuare venerdì 11 (mattina 9-12,30 / pomeriggio 14-20) e anche sabato mattina, escluso per la 60 chilometri, dalle 7 fino ad un'ora prima della partenza.
Per procedere all'iscrizione a qualsiasi distanza è obbligatorio essere maggiorenni e in possesso di certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità al momento della gara: il ritrovo è a Marciana Marina (Viale Margherita) dalle ore 5 con partenza alle 6 per la 60 chilometro, a Marciana nella piazza centrale dalle 7,30 con partenza alle 9 per la 25 chilometri, dalle 8,45 con partenza alle 9,30 per la 13,5 chilometri e alle 9,40 per la camminata, in collaborazione con il C.A.I. Isola d'Elba.
Per gli atleti che si dovranno recare a Marciana è previsto un servizio navetta dalle ore 6,45 davanti al Conad di Marciana Marina. Tutti i tracciati avranno come unico arrivo il lungomare di Marciana Marina.
Sarà previsto inoltre un servizio di deposito bagagli nella zona di partenza-arrivo, servizio docce (P.zza della Chiesa e Sporting Club), pasta party dalle ore 12.
Per tutti gli atleti sarà organizzato, come di consueto, il briefing per la presentazione dei vari percorsi e quest'anno si svolgerà venerdì 11 Aprile alle 18 alla Fortezza Pisana a Marciana ma in caso di maltempo sarà spostato alla Collegiata di San Sebastiano (si potrà usufruire di un servizio navetta A/R da Marciana Marina – davanti al Conad – dalle 16,30).
"Siamo anche molto contenti di annunciare la collaborazione con Radio Toscana, media partner dell'evento 2025 e non possiamo non ringraziare fin da adesso tutti coloro che ci aiuteranno affinché anche questa edizione possa concludersi con un grande successo: i volontari delle Associazioni Pedalta e Il rifugio di Marciana, Il Calello di Pomonte, Il Libeccio di S'Andrea, la Misericordia di Marciana Marina e Pomonte- Chiessi, La Racchetta, il Soccorso Alpino e tutti gli sponsor e coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questo evento che speriamo possa essere un vero successo", concludono gli organizzatori.