Sport

Elba Trail, oltre 500 atleti in gara

Conto alla rovescia per la gara di trail che si corre su tre distanze. Previsto anche il percorso di trekking con il Cai Elba

Mancano ancora due settimane e l'Elba Trail, gara di Trai Running affiliata a Fisky, Federazione Italiana Sky Running, che si svolgerà il 12 Aprile, si avvicina.

Come spiega l'Atletica Isola d'Elba in una not, Marciana e Marciana Marina, ma anche Pomonte, Chiessi, Sant'Andrea si preparano a salutare gli oltre 500 atleti che parteciperanno alla competizione, sfidandosi sui tre percorsi di 13,5 – 25 – 60 chilometri.

Le iscrizioni si possono fare on line su www.endu.it ma fino a venerdì 11 Aprile sarà ancora possibile iscriversi se i pettorali saranno ancora disponibili: il ritiro del pacco gara si potrà effettuare venerdì 11 (mattina 9-12,30 / pomeriggio 14-20) e anche sabato mattina, escluso per la 60 chilometri, dalle 7 fino ad un'ora prima della partenza.

Per procedere all'iscrizione a qualsiasi distanza è obbligatorio essere maggiorenni e in possesso di certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità al momento della gara: il ritrovo è a Marciana Marina (Viale Margherita) dalle ore 5 con partenza alle 6 per la 60 chilometro, a Marciana nella piazza centrale dalle 7,30 con partenza alle 9 per la 25 chilometri, dalle 8,45 con partenza alle 9,30 per la 13,5 chilometri e alle 9,40 per la camminata, in collaborazione con il C.A.I. Isola d'Elba.

Per gli atleti che si dovranno recare a Marciana è previsto un servizio navetta dalle ore 6,45 davanti al Conad di Marciana Marina. Tutti i tracciati avranno come unico arrivo il lungomare di Marciana Marina.

Sarà previsto inoltre un servizio di deposito bagagli nella zona di partenza-arrivo, servizio docce (P.zza della Chiesa e Sporting Club), pasta party dalle ore 12.

Per tutti gli atleti sarà organizzato, come di consueto, il briefing per la presentazione dei vari percorsi e quest'anno si svolgerà venerdì 11 Aprile alle 18 alla Fortezza Pisana a Marciana ma in caso di maltempo sarà spostato alla Collegiata di San Sebastiano (si potrà usufruire di un servizio navetta A/R da Marciana Marina – davanti al Conad – dalle 16,30).

"Siamo anche molto contenti di annunciare la collaborazione con Radio Toscana, media partner dell'evento 2025 e non possiamo non ringraziare fin da adesso tutti coloro che ci aiuteranno affinché anche questa edizione possa concludersi con un grande successo: i volontari delle Associazioni Pedalta e Il rifugio di Marciana, Il Calello di Pomonte, Il Libeccio di S'Andrea, la Misericordia di Marciana Marina e Pomonte- Chiessi, La Racchetta, il Soccorso Alpino e tutti gli sponsor e coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questo evento che speriamo possa essere un vero successo", concludono gli organizzatori.