"Ci si avvicina al giorno della manifestazione elbana a sostegno dell'iniziativa "F.Lotta" e della "Global Sumud Flotilla". Il ritrovo a terra è domenica 14 Settembre, alle ore 16, all'area pedonale dell'Alto Fondale di Portoferraio. L'appuntamento per la flotta è previsto nelle acque antistanti Magazzini, nel golfo di Portoferrraio, dove le imbarcazioni si raduneranno per dare vita ad un corteo del mare che si ricongiungerà con quello di terra. Poi, ci si sposterà a piedi al lungomare delle Ghiaie, dove si resterà fino alle ore 18, per un momento di riflessione ed espressione artistica spontanea".
Lo fanno sapere in una nota Diversamente Marinai ASD, Casa La Mammoletta – Sede elbana della Fondazione Exodus – UVS Unione Vela Solidale.
"Per questo sono graditi segni visivi e strumenti sonori e musicali. - proseguono gli organizzatori - Invitiamo i cittadini a partecipare per esprimere la solidarietà alla popolazione di Gaza e gridare forte che il mare è da sempre un elemento che unisce e in quanto tale deve essere solcato liberamente, specialmente da chi fugge da miseria e guerre".
"La "F.Lottina" Elbana, a cui aderiscono associazioni del territorio e singole persone sensibili, che promuove l'iniziativa, invita anche al sostegno economico attraverso il crowdfunding:
F.Lotta a questo link.
Global Sumud Flotilla a questo link.
Chiediamo alle Associazioni e ai singoli cittadini di esprimere la propria adesione attraverso i mezzi di informazione e i canali social.
Per informazioni e contatti:
flottinaelbana@gmail.com
Manifestazione a terra
TEL. 351 502 3978
Manifestazione in mare
TEL. 3295862130
TEL. 3314929856", concludono gli organizzatori.