Cronaca

Un pino caduto, strade allagate e detriti

La Provincia di Livorno spiega le maggiori criticità a causa delle abbondanti piogge e invita a fare attenzione sulle strade elbane

Foto di repertorio

Le forti piogge che da sabato interessano l’Isola d’Elba hanno provocato alcune criticità sulle strade provinciali e sono stati diversi gli interventi, molti ancora in corso, delle squadre degli operai del distretto stradale elbano, coordinati da Moreno Bernotti.


I maggiori problemi, come spiega la Provincia di Livorno,  si sono verificati sulla strada provinciale  25 Anello Occidentale, dove anche oggi si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, nel tratto in località le Sprizze, per un pino caduto sulla carreggiata.

Nel fine settimana, oltre a diversi allagamenti in vari tratti, si sono verificati alcuni smottamenti nelle zona della Zanca e Poggio, mentre un cedimento di carreggiata è stato individuato sulla Sp24, al km 5+700, in loc. Capannone.


"Si raccomanda la massima attenzione agli automobilisti per la presenza diffusa di pietrisco, fango e detriti sulle carreggiate", concludono dalla Provincia.