Cronaca

Controlli in strada, il report dei carabinieri

I carabinieri nelle ultime ore hanno elevato varie sanzioni, sequestrato un mezzo e ritirato una patente di guida

I carabinieri elbani hanno effettuato dei controlli connessi alla circolazione stradale per contrastare le condotte indisciplinate di guida, potenziale pericolo per automobilisti e pedoni.

Durante un controllo a Portoferraio hanno denunciato un 28enne su cui pendeva già un provvedimento di espulsione dall'Italia (leggi qui l'articolo).

I posti di controllo, capillarmente organizzati in diversi punti del centro di Portoferraio, in prossimità delle principali vie, hanno permesso di fermare 23 veicoli ed identificare una 33 persone, elevando sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada (soprattutto “mancata copertura assicurativa”, “mancata revisione periodica”, “guida senza patente”) per un totale di circa 5 mila euro.

Per un veicolo è scattato anche il sequestro amministrativo, mentre ad un automobilista è stata ritirata la patente di guida.

Le attività, svolte dai militari dell’Arma, hanno avuto luogo su tutto il territorio di Portoferraio e sul comune di Marciana Marina dove due giovani sono stati sorpresi in possesso di una modica quantità di droghe: rispettivamente 2,85 grammi e 1,55 grammi di hashish, per uso strettamente personale.

Per entrambi è scatta la segnalazione alla Prefettura di Livorno.