Cronaca

Continua a commettere reati e scatta il carcere

Un 45enne che si trovava agli arresti domiciliari, dopo ripetute violazioni, è stato condotto in carcere

Un 45enne residente sull’Isola, con precedenti per reati connessi agli stupefacenti e contro la persona, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Portoferraio, in seguito ad un provvedimento che aggrava, sostituendola, la misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.

L’operazione è scaturita da un provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Livorno a seguito di ripetute violazioni degli obblighi imposti all’indagato e che sono state accertate e debitamente riferite all’autorità giudiziaria competente dai Carabinieri.

A fondamento della decisione sono stati valutati dall’autorità giudiziaria ripetuti interventi eseguiti dall’Arma dell’Elba nel corso dell’ultimo mese per cui l’indagato sarebbe stato in più occasioni riconosciuto responsabile di comportamenti costituenti reato contro la persona e contro le cose.

Hanno inoltre contribuito a suo carico i precedenti che già aveva.

In seguito alle valutazioni sulle condotte dell’indagato, la misura in atto non è stata più ritenuta idonea e sufficiente a garantire le esigenze di sicurezza e di legalità e quindi è stato condotto presso la casa circondariale di Livorno per restarvi in regime di custodia cautelare.