Eugenio Giani è stato riconfermato alla guida della Regione Toscana ma per quanto riguarda l'isola d'Elba nessun candidato è riuscito ad essere eletto nel Consiglio regionale (leggi qui l'articolo).
Marco Landi, candidato di Fratelli d'Italia, con la coalizione di centrodestra per Tomasi Presidente, è stato l'elbano più votato con 5.245 voti. Era stato proprio Landi l'ultimo candidato elbano ad entrare in Consiglio regionale nel 2020 con la Lega Salvini Premier e, durante il suo mandato era stato Portavoce dell'Opposizione in Consiglio regionale, vicepresidente sempre del Consiglio regionale ed aveva anche fatto parte dei grandi elettori del Presidente della Repubblica.
Segue poi Simone De Rosas, candidato del Partito Democratico con la coalizione centrosinistra-M5s a sostegno di Giani Presidente, che ha ottenuto 3.270 voti.
Benedetto Lupi, candidato di Toscana Rossa, per Bundu Presidente, ha ottenuto 929 voti.
Umberto Mazzantini per Alleanza Verdi e Sinistra, nella coalizione per Giani, ha ottenuto 841 voti.
Sempre nella coalizione per Giani, Renato De Michieli Vitturi, candidato del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto 240 voti.
Simone Meloni, candidato di Forza Italia-Udc-Tomasi Presidente è arrivato a 160 voti.
Per quanto riguarda la provincia di Livorno entrano nel nuovo Consiglio regionale solo 3 dei candidati: 2 per la maggioranza, Alessandro Franchi per il Pd e Diletta Falleni per Alleanza Verdi e Sinistra, e 1 per la minoranza, Marcella Amadio per Fratelli d'Italia (leggi qui l'articolo).