La Lega Livorno annuncia, attraverso una nota, per mezzo del segretario provinciale di Livorno, Carlo Ghiozzi, che Valeria Gamberini è stata nominata Commissario della Sezione Isola d’Elba del partito.
"La decisione, - si legge nella nota - presa in accordo con il Direttivo Provinciale del Carroccio, mira a rafforzare la presenza e l'organizzazione del movimento politico sull'Isola, preparando al meglio il terreno per le prossime sfide elettorali".
Il segretario provinciale della Lega Carlo Ghiozzi ha commentato: "Sono convinto che l'esperienza e la passione di Valeria Gamberini, storica militante della Lega, saranno fondamentali per consolidare la nostra base di tesserati e per far crescere il consenso del Movimento sull'Isola d'Elba. Ritengo che sarà sicuramente premiato il suo lavoro in termini di consensi, in quanto gli elettori e i simpatizzanti sapranno distinguere chi lascia un partito per rincorrere il seggiolone, da chi invece lavora sul territorio nell’esclusivo interesse degli elbani. Sarà fondamentale in questo senso vedere, ad esempio, come si comporteranno gli arrivisti di poltrone sulle nomine della Presidenza del Parco dell’Arcipelago: la Lega si è espressa chiaramente a favore di una dirigenza che scaturisca dal territorio e non imposta dall’alto. Chi pnsa di aver lasciato in difficoltà un partito per rincorrere interessi personali, si sbaglia di grosso: siamo pronti infatti a ripartire più forti che mai, sicuri dei nostri valori ed ideali vicini al territorio ed a chi vi ci abita. Auguro pertanto a Valeria buon lavoro, certo che saprà svolgere questo incarico con l'impegno e la dedizione che la contraddistinguono".
"Ringrazio il Segretario Ghiozzi e il partito per la fiducia che mi è stata accordata. - ha dichiarato Valeria Gamberini - Assumo questo ruolo con grande senso di responsabilità e l'obiettivo di essere un punto di riferimento per i militanti e i cittadini elbani. Il mio impegno sarà massimo per dare voce alle istanze del territorio e costruire un progetto solido e duraturo per il bene dell'Isola".
"Chi volesse avere informazioni su come iscriversi o semplicemente per segnale istanze del territorio potrà contattare Valeria Gamberini al numero 389.8369052 o alla email avvocatovaleriagamberinibo@gmail.com", fanno infine sapere dalla Lega.