Rai Italia porterà l’Isola d’Elba nei cinque continenti e lo farà con un doppio reportage approfondito, venerdì 17 Maggio, lunedì 20 e mercoledì 22 all’interno di ‘Casa Italia’, condotto da Roberta Ammendola.
Come si legge in una nota della Rai, si apriranno due ‘grandi finestre’ con immagini mozzafiato e il racconto degli angoli più sperduti dell'isola oltre alle storie di chi ha scelto di arrivarci o di non lasciarla.
Terza maggiore isola italiana l’Elba è la più verde, con una storia che affonda le sue radici nei tempi degli etruschi e i romani, fino poi alle tante invasioni testimoniate dalle torri e fortezze costruite per la difesa. Per dieci mesi, fino al febbraio 1815, fu l’isola di Napoleone e le sue residenze sono ancora oggi mete turistiche.
Le telecamere di Rai Italia racconteranno il mare, la montagna, le spiagge, i borghi medioevali e i cammini, con una cucina di terra e di mare in crescita, scoperta dagli europei del nord, inglesi e tedeschi prima ancora di tanti italiani, che qui trovano camping ma anche alberghi di categoria elevata.