Attualità

Animal project, bilancio e ringraziamenti

L'associazione che si occupa di animali spiega le attività svolte e ringrazia i Comuni di Portoferraio e Marciana Marina per il sostegno

La gatta Mirtilla

"Questo è stato un anno senza tregua: sterilizzazioni (oltre 200 gatti), adozioni (oltre 70), censimenti di nuove colonie, gatti ricoverati e curati e, infine, cani abbandonati o da “ricollocare” per vari motivi. Ogni giorno richieste di aiuto".

Stella

Si apre così una nota dell"associazione Animal Project.

"Per un’associazione che conta su poche volontarie attive sono risultati enormi, ottenuti con grande impegno e sacrificio, che comportano anche spese davvero ingenti, non sostenibili senza l’aiuto delle istituzioni. - spiegano da Animal Project - Per questo motivo, desideriamo ringraziare di cuore il Comune di Portoferraio e il Comune di Marciana Marina per aver destinato a favore della nostra associazione un contributo economico a sostegno dell’attività espletata nel 2024. Tali contributi costituiscono un riconoscimento importante per l’attività che la nostra associazione porta avanti con continuità e ci consentono di poter proseguire efficacemente nella nostra missione".

"Tra l’altro, se è vero che tra le competenze dei Comuni rientra anche l’attività di cura e tutela degli animali d’affezione, non tutti i Comuni sostengono le associazioni di volontariato che si fanno carico di aiutare gli animali. Per questo siamo molto riconoscenti ai Sindaci Gabriella Allori e Tiziano Nocentini che, ascoltando le nostre richieste, hanno dimostrato sensibilità e attenzione per tale tematica.Auspichiamo che questa collaborazione possa portare a grandi risultati nell’interesse degli animali. Noi ci siamo!", concludono dall'associazione.