I carabinieri della Compagnia di Portoferraio negli ultimi due giorni hanno incrementato i servizi esterni sia sul terreno che in mare alla luce delle sempre più numerose presenze estive sull’Isola.
Come spiegano i carabinieri in una nota, nel corso dei controlli in particolare il Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio durante il servizio esterno di pronto intervento nella scorsa notte ha denunciato a piede libero due persone per guida in stato di ebbrezza.
Una donna di circa 50 anni che manifestava sintomi evidenti di ebbrezza alcolica è stata sottoposta a controllo ed è risultata positiva agli accertamenti eseguiti mediante precursore in dotazione ai militari ma si è rifiutata di sottoporsi a quelli con etilometro. La patente di guida le è stata subito ritirata.
Nell’ambito dei medesimi servizi intorno alle 4 di mattina un giovane milanese di oltre vent’anni è stato sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione alcolica e anche in questo caso immediato il ritiro della patente di guida oltre alla denuncia in stato di libertà in base alla norma penale contenuta nel codice della strada.