Attualità

Alberi caduti per il vento, due strade chiuse

La Provincia di Livorno fa il punto sulla viabilità del territorio elbano. Altre strade hanno modifiche alla percorrenza per lavori di Asa e Tim

Le strade provinciali della Civillina e del Monte Perone sono state momentaneamente chiuse al transito per il forte vento che ha provocato la caduta di alberi e arbusti sulle carreggiate.

Lo ha reso noto la Provincia di Livorno.

Sul posto sono intervenuti gli operai provinciali per la rimozione del materiale.


La Provincia ricorda inoltre che la strada della Civillina sarà chiusa al transito, a partire da lunedi 13 Marzo e fino ai primi giorni di aprile, per i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale.

Sulla strada provinciale  25c, tratto “Colle Palombaia – Pomonte”, fino al 17 Marzo sono prorogati il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h, nel tratto all’altezza del km 18+250, per consentire l’esecuzione dei lavori di sostituzione della rete idrica esistente, per conto di Asa.

Analoghe limitazioni sono prorogate anche per i lavori alla rete telefonica per conto di Tim, che prevedono l’apertura dei pozzetti esistenti e la posa in opera della fibra ottica.

Gli interventi interessano i cantieri mobili lungo la SP 26a, tratto “Bivio Boni - Porto Azzurro”, dal km 4+850 al km 10+400 e lungo la SP 30a, tratto “Bivio Valdana – Lacona”, dal km 4+150 al km 4+410.
In entrambi i casi le ordinanze di limitazione del traffico saranno valide fino al 29 Aprile.